Gli allineatori metallici tradizionali, in grado di trattare una varietà di problemi di allineamento dei denti, non sono più l’unica opzione per l’efficace raddrizzamento dei denti, ora sono possibili alternative più sottili a tutori e fili metallici per coloro che desiderano raddrizzare i denti con discrezione.
Presso lo studio odontoiatrico Cassandrini, esamineremo attentamente i tuoi denti e ti aiuteremo a decidere gli quale soluzione è l’opzione giusta per te.
Invisalign
Invisalign è un modo discreto per raddrizzare i denti utilizzando una serie di allineatori personalizzati, praticamente invisibili alla vista. Gli allineatori Invisalign possono essere rimossi e in qualsiasi momento per mangiare e lavarsi i denti.
Bisogna comunque considerare che possono essere risolutivi da lievi a moderati problemi dentali ma che non sono l’ideale per i denti gravemente disallineati.
Allineatori Linguali
Gli allineatori linguali sono molto simili a quelli metallici tradizionali nella funzionalità.
Queste placche saranno invisibili alla vista frontale del dente, essendo montate sul retro, nascondendo efficacemente le staffe e i fili metallici.
A differenza delle placche tradizionali, le placche sono personalizzabili per ogni singolo caso. Gli Allineatori linguali possono risolvere un vasto numero di problemi dentali, inclusi i denti affollati e ruotati.
